Rassegna fieristica

"automation & electronics" 2019 a Zurigo

Alfred Imhof AG offre soluzioni

Ridurre i tempi di inattività

CRC. Il guasto imprevisto di una macchina e il relativo fermo macchina può essere costoso per le aziende interessate. Non è necessario che sia così. Alfred Imhof AG ha presentato i suoi ultimi prodotti e soluzioni a un pubblico specializzato interessato in occasione della fiera "auto-mation & electronics" (5 + 6 giugno 2019 a Zurigo).

Le esigenze dei clienti per l'automazione delle macchine variano notevolmente da settore a settore e da cliente a cliente. Grazie alla sua pluriennale esperienza e alla tecnologia avanzata, Alfred Imhof AG è il partner giusto per una consulenza competente e soluzioni efficienti. I clienti sono aziende del settore chimico, farmaceutico, cosmetico e alimentare, dell'industria delle materie plastiche e della lavorazione del legno e dei metalli.

Interesse dei visitatori

Alla fiera "automation & electronics" molti esperti del settore dell'automazione, dell'impiantistica e dell'ingegneria meccanica, nonché della logistica e della produzione si sono informati sugli ultimi prodotti della Alfred Imhof AG. I visitatori sono rimasti colpiti dalle molteplici e potenti applicazioni del sistema modulare di automazione MOVI-C® e del DriveRadar®. Oltre alle discussioni informative, sono già stati avviati nuovi progetti con alcuni clienti.

Sistema di automazione modulare MOVI-C®

La fiera automation & electronics 2019 unisce il know-how in un unico luogo

Al centro dell'interesse è stato il nuovo modulo di automazione MOVI-C® della SEW-EURODRIVE, che consente una soluzione completa. Comprende il software di pianificazione e messa in servizio, il controllo e la diagnostica, nonché l'azionamento meccanico. In breve, il cliente beneficia di una soluzione che include tutti i componenti di automazione e viene pianificata, consegnata e successivamente sottoposta a manutenzione e assistenza da parte di un partner. La soluzione completa può essere integrata in tutti i concetti di automazione, topologie di bus di campo e standard di rete esistenti. MOVI-C® offre anche tutti i vantaggi della moderna comunicazione: dal PROFIBUS via Industrial Ethernet a Modbus o OPC UA.

Il nuovo sistema modulare di automazione MOVI-C® può essere utilizzato in quasi tutti i settori industriali per un'ampia gamma di applicazioni. Che si tratti di un'applicazione di base monoasse o multiasse o per applicazioni di controllo assi individuali o complesse: Questa soluzione di automazione non lascia nulla a desiderare.

Innovazioni nella meccanica

Dal punto di vista meccanico, la tecnologia a cavo singolo per motori sincroni e asincroni è nuova. Qui viene installato un solo cavo ibrido per il collegamento dati tra l'inverter applicativo e il motore. Questo riduce notevolmente i costi e lo sforzo di installazione. L'interfaccia dati digitale MOVILINK® DDI, anch'essa nuova, trasmette i dati di potenza, i dati diagnostici e le informazioni della targa dati elettronica. Questo rende l'incarico un gioco da ragazzi.

Sapere cosa succederà - sempre un passo avanti

Il nuovo modulo di automazione MOVI-C® offre un'altra funzione molto interessante e utile. Quando il MOVI-C® viene combinato con DriveRadar® , i dati esistenti acquisiti durante il funzionamento dei sistemi di azionamento SEW possono essere utilizzati per determinare lo stato di macchine e sistemi. Utilizzando i moderni metodi di analisi dei dati (apprendimento automatico), un gemello digitale può fornire una previsione accurata dei danni imminenti. DriveRadar® consente così di prevenire guasti e malfunzionamenti nel processo operativo in una fase iniziale, di rilevare l'usura e di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Questo aiuta ad evitare costi non pianificati.

Panoramica

Sistema di automazione modulare MOVI-C®
MOVI-C®
Sistema di automazione modulare
Saperne di più
Smart Product
Smart Product
Il prodotto intelligente e collegato in rete
Saperne di più
Novità
Tecnologia monocavo
Saperne di più
Newsletter per notizie dalle fiere

Rimanete aggiornati

Iscrivetevi alla nostra newsletter fieristica e rimanete aggiornati sulle nostre apparizioni in fiera.

Iscrivetevi ora

Social Media

Sempre ottimamente collegati in rete con noi