Con la variante con tecnica decentrale per il pacchetto “Sollevatori a pantografo” è possibile posizionare il controllo dell’azionamento, della posizione e dell’applicazione in una carcassa robusta e compatta direttamente sul sollevatore a pantografo.
Controllo lì dove vengono svolte le operazioni

Se per esempio i sollevatori a pantografo vengono montati su posti di lavoro mobili è spesso poi difficile realizzare la posa dei cavi dell’armadio di comando. Posizionando il comando direttamente sul sollevatore a pantografo si elimina il fabbisogno di ricorrere ai costosi armadi di comando. Grazie al sua completo concetto di collegamento, il sollevatore a pantografo dotato di tecnica decentrale permette di ridurre il fabbisogno di cablaggio. In questo modo potete ridurre anche i tempi di inattività causati da un intervento di manutenzione.
Il nostro controllo decentrale di azionamento, posizionamento e comando MOVIPRO® è responsabile per il posizionamento dell’azionamento di sollevamento. Il concetto si adatta perfettamente alle esigenze meccaniche. Il modulo software innovativo sollevatore a pantografo permette di realizzare nell’impianto l’accostamento a più livelli o applicazioni semplici con 2 posizioni.
La tecnica innovativa del pacchetto sollevatore a pantografo MAXOLUTION® si adatta perfettamente alle vostre esigenze. Inoltre, il pacchetto è ideale per le postazioni di lavoro mobili e ottimizzato soprattutto per l’impiego su sistemi di trasporto automatici.
Lasciatevi consigliare!
- I nostri esperti conoscono a fondo il vostro settore e le sue particolarità
- Con la nostra rete mondiale siamo sempre a vostra disposizione
- Abbiamo il know-how e i mezzi per consigliarvi
I vostri vantaggi
-
La tecnica decentrale
riduce al minimo le complesse operazioni di cablaggio -
Diagnosi ottimale
grazie al modo monitor -
La carcassa
del controllo di azionamento, posizionamento e comando MOVIPRO® è particolarmente robusta. -
Encoder esterni
come l’enconder incrementale oppure l’encoder assoluto sono essere collegati in loco
Componenti
Controllo decentrale MOVIPRO®
Controllo di applicazione, posizionamento e azionamento decentrale
- Progettazione semplice
- Moduli di applicazione standardizzati per monoasse vengono utilizzati per i compiti di azionamento e posizionamento
- Possibile retroazione opzionale dell'encoder per motore e percorso
- Diverse tensioni del freno possibili in seno al comando freno integrato
- Regolazione della velocità e indicazioni di posizione semplici: applicabili in modo veloce e semplice
Motori trifase della serie DR..
Potente, efficiente e utilizzabile in tutto il mondo
- Riduzione dei costi e dell’ingombro grazie alla costruzione compatta
- Potrete scegliere dalla nostra ambia gamma di riduttori SEW-EURODRIVE
- La scelta tra misure di freni diverse vi permette di ottenere una riduzione di prezzo: fino a 3 misure di freni per ogni dimensione motore.
- Encoder completamente integrato nel motore
- Moduli IEC
Modulo software sollevatore a pantografo
Modulo software sincronizzato perfettamente con i componenti
Se la tecnica di azionamento offre un’ampia gamma di funzioni è importante utilizzare un software adeguato che è in grado di comandare gli azionamenti e offre la visualizzazione del processo. Il modulo software selezionato per il sollevatore a pantografo MAXOLUTION® è ottimale per i componenti utilizzati e per le funzioni necessarie. L’impiego di modulo predefiniti riduce i tempi di programmazione dell’applicazione e la messa in servizio.
Con il modulo software innovativo sollevatore a pantografo potete parametrizzare velocemente ogni posizione desiderata. L’unità Motion Control comanda l’intera applicazione attraverso il mezzo per il sollevamento carichi integrato. I moduli software disponibili nel comando MOVI-PLC® come per esempio per il posizionamento a camme e a tabelle muovono gli assi. Comandano l’azionamento da voi selezionato direttamente in modo manuale.