Un' incartonatrice con caricamento dall'alto è una soluzione altamente automatizzata progettata per il confezionamento secondario che opera su un'ampia varietà di prodotti, ha come necessità principale di ottenere con poco sforzo la minimizzazione dei tempi di cambio formato. Il nostro sistema di automazione modulare MOVI-C® garantisce un'esecuzione del programma altamente flessibile favorendo le condizioni operative ideali e i più alti requisiti applicativi necessari.
Soluzioni modulari per sistemi di confezionamento robotizzati
Nell'imballaggio secondario, per i prodotti che non possono essere stipati o impilati, viene utilizzata un'incartonatrice con caricamento dall'alto. Le scatole e i vassoi preparati vengono aperti e incollati automaticamente. Un dispositivo di caricamento posiziona dall'alto i prodotti nella scatola di cartone, che viene poi chiusa e trasportata via.
Per questo tipo di confezionatrice, il nostro sistema di automazione modulare MOVI-C®® vi offre la perfetta interazione tra controllo e tecnologia di azionamento nonché funzioni pronte all'uso e parametrizzabili per tutte le cinematiche immaginabili del robot. Questo consente il controllo completo dei robot e garantisce un facile sviluppo di soluzioni di automazione anche per imballaggi complessi.