Sistemi modulari che permettano di ottenere una maggiore flessibilità nell’impianto: è una delle necessità comune nei settori FMCG. La nostra piattaforma MOVI-C® è un sistema di automazione completo che fornisce il prerequisito ideale per l'implementazione di macchine che necessitano modularità, ottenendo così applicazioni flessibili per il riempimento e la sigillatura. Un tipico esempio è rappresentato dall’automazione di una macchina riempitrice di vasetti per alimenti.
Sistemi modulari per ottenere una maggiore flessibilità
Oggi giorno stiamo assistendo ad una crescita repentina delle richieste da parte dei consumatori, questa situazione comporta la necessità di pronta risposta da parte dei produttori alimentari che devono fronteggiare le nuove sfide proposte dal mercato attraverso sistemi velocemente riconfigurabili. È inoltre indispensabile l’impiego di macchine con tecnologie affidabili che in ottica di una visione lungimirante siano volte all'espansione dell’impianto e per questo è fondamentale avere al proprio fianco un unico partner tecnologico in grado di offrire la soluzione completa.
Alfred Imhof AG is exactly the right partner for this. With our MAXOLUTION® automation solutions, we rely on object-oriented programming and offer ready-to-use software modules for the respective applications with MOVIKIT®. With the appropriate selection of typical technology functions and simple and time-saving parameterization, the modules and applications of a horizontal cup-filling machine can be set in motion quickly, efficiently and in a perfectly synchronized manner.